Interventi chirurgici

L’impianto della protesi d’anca con tecnica mininvasiva salvaguarda i tessuti molli periarticolari, ricostruisce la capsula articolare e riduce l’incisione cutanea a 7-8 cm. Tale procedura permette un più rapido recupero funzionale, potendo il paziente tornare a fare le scale generalmente entro 3-5 giorni dall’intervento…

La “Bikini Incision” è una tecnica chirurgica che permette di impiantare la protesi d’anca lasciando solo una piccola cicatrice, facile da nascondere, come dice il nome, sotto il bikini o la biancheria intima preferita. In altre parole questa tecnica consente di unire i vantaggi chirurgici a quelli estetici, molto…

La chirurgia robotica permette di unire all’abilità e all’esperienza del chirurgo la precisione millimetrica di un robot: il risultato finale garantisce al paziente la massima sicurezza dell’impianto, riducendo i margini di errore e le complicanze derivanti dagli interventi chirurgici. Una tecnologia sicura e totalmente…

Dopo anni le protesi impiantate necessitano di revisione, anche quando ben posizionate e integrate, a causa dell’ usura delle componenti metalliche e del polietilene. La revisione dell’impianto primario va studiata separatamente per ogni paziente e necessita di una programmazione accurata per risultati ottimali…